Uno sguardo di raffinata bellezza sul Giardino è quello che Emilio Tremolada ci regala con il suo lavoro “Il tempo del Casoncello”: una minuziosa e poetica rappresentazione cinematografica dove emerge la filosofia del luogo ma soprattutto la sua ricchezza botanica.
Il film sarà presentato a Bologna nell’Auditorium Enzo Biagi della Biblioteca Sala Borsa, sabato 7 marzo alle ore 17. Questo evento sarà anche l’occasione per ritrovarci, ancora una volta, tutti insieme: non dovete mancare!!!
Saranno presenti l’autore Emilio Tremolada e la creatrice del giardino Maria Gabriella Buccioli
Sempre alla Biblioteca Sala Borsa, nella Sala conferenze, il 17 marzo alle ore 18, Gabriella racconterà, attraverso le immagini, la storia dell’Orto giardino del Casoncello.
Domenica 16 settembre a Cremona, Palazzo stanga, alle 11,30, Maria Gabriella Buccioli presenta i Giardini del Casoncello.
IL 25, 26, 27 MAGGIO I GIARDINI DEL CASONCELLO SARANNO PRESENTI ALLA MOSTRA MERCATO DI PIANTE RARE E DELLA FASCIA TEMPERATA CALDA PRESSO IL PARCO TERMALE NEGOMBO DI ISCHIA.
23 settembre
COLORI, PROFUMI E SAPORI DEI GIARDINI DEL CASONCELLO
Occasione imperdibile per “vivere” uno dei giardini più spettacolari del nostro territorio: la magia del Bosco giardino invaso dai ciclamini, l’esuberante fioritura dei settembrini e l‘Orto giardino alla sua splendida maturità.
Dalle 15 alle 18 (si raccomanda la puntualità perchè la visita è guidata). Massimo 20 partecipanti.
Biglietto 15 € comprensivo di visita e merenda con tisana alle erbe e un assaggio di ricette tratte dal libro ”Una giardiniera in cucina”.
Prenotazione obbligatoria dal 1 settembre: tel. 051 92 81 00 – 92 82 81 http://ibc.regione.emilia-romagna.it/appuntamenti/2016/vivi-il-verde-2016
Dal programma generale del Festivaletteratura 2016 di Mantova:
A tutti quelli che hanno partecipato alla presentazione del mio libro. Grazie per il grande, affettuoso abbraccio che mi avete regalato!
Maria Gabriella Buccioli
Per gli appuntamenti degli anni passati puoi consultare la nostra pagina Archivio eventi
>